Camerette per ragazzi a ponte; modelli e prezzi
Scegliere la cameretta per ragazzi non è una cosa semplice perché deve tener conto di tantissimi fattori. La cameretta per ragazzi deve essere pratica, funzionale, contenitiva e economica. Tante cose tutte insieme.. ma allora come scegliere la cameretta perfetta?
In questo articolo faremo un’analisi delle tipologie di camerette per ragazzi in modo da farsi un’idea verso quale orientarsi.
Le principali tipologie di camerette per ragazzi sono le camerette a ponte, con letto a castello e soppalco.
In questo articolo analizzeremo la struttura, finiture, colori, modelli e prezzi di quelle a ponte.
Camerette per ragazzi a Rimini e Cesena
Anticipiamo che noi siamo specializzati nella creazione di camerette per ragazzi su misura (vedi la nostra sezione apposita) ma rivendiamo i migliori marchi di camerette per ragazzi. Produciamo, progettiamo e vendiamo camerette per i nostri clienti da Rimini a Cesena ma ampliamo il nostro raggio d’azione all’intera Romagna se richiesto.
Camerette per ragazzi a ponte; soluzione salva spazio
La cameretta a ponte è una soluzione perfette per sfruttare al meglio gli spazi, infatti permette di utilizzare anche lo spazio per l’altezza della camera che altrimenti non verrebbe sfruttato. All’interno della struttura a ponte è infatti possibile inserire complementi d’arredo indispensabili come mobili, cassettiere e scrivania.
Camerette a ponte: struttura lineare o angolare?
La cameretta a ponte può essere di due tipi; angolare e lineare. Quando può essere utile l’una e quando l’altra? Dipende dalle dimensioni della cameretta. Infatti se si ha una bella parete grande è consigliata sicuramente una cameretta a ponte lineare in modo da arredare l’intera parete ed organizzare tutti gli altri complementi su quella parete (mobili, cassettiere, scrivania, libreria). Mentre una cameretta a ponte angolare può essere opportuna in camerette di dimensioni ridotte per riuscire a sfruttare anche l’angolo della parete ed inserirvi spazi contenitivi.
Armadi e cabine armadio per camerette a ponte
Soluzione salvaspazio è sfruttare la parte superiore della cameretta inserendo proprio lì armadi e spazi contenitivi che si possono raggiungere attraverso una scaletta. Potranno partire da terra fino alla parte superiore oppure per armadi contenitivi di cose poco utilizzate possono essere collocati solo nella parte superiore. Questo permetterà di creare ripostigli e spazi utili magari per i vestiti fuori stagione. Mensole e librerie dovranno poi essere poste all’altezza raggiungibile dai ragazzi per poterli riempire in maniera pratica con i quaderni di scuola o libri di lettura. Gli armadi potranno poi essere a anta battente moderna o classica oppure ad anta scorrevole.
Materiali, colori e finiture camerette a ponte
Spazio alla fantasia e ai colori! I ragazzi apprezzeranno un ambiente dinamico, moderno e colorato. I mobili della cameretta dei ragazzi potranno essere multicolor, stickers a fantasia, a righe o pois che insieme ad una divertente carta da parati creeranno un’atmosfera rilassante e giocosa. I materiali ovviamente sono fondamentali per la resistenza nel tempo e alla frequente usura dei ragazzi.. che diciamocelo non sono proprio attentissimi a non rovinare le cose! Il legno è sicuramente la scelta più utilizzata in quanto resistente e di ottima qualità. Camerette economiche possono essere in plastica e resina.
Prezzi camerette ragazzi a ponte
Non esitate a chiederci informazioni e prezzi su camerette per ragazzi a ponte o in qualsiasi altra struttura, cercheremo di soddisfare le tue aspettative!