La camera da letto è lo spazio più privato di casa, dove è davvero importante riuscire a stare bene. Ecco allora che diventa necessario ricreare un’atmosfera rilassante in grado di farci sentire a nostro agio. Colori, stile, tessuti e materiali dei complementi d’arredo sono fattori importanti che contribuiscono per creare un ambiente di design.

La camera da letto moderna del 2018; trend e mode

Vediamo quali sono i trend del 2018 e quali sono i fattori che servono per creare la camera da letto matrimoniale perfetta. E ricordiamoci sempre una cosa; che sia classica o moderna, l’importante è che sia personalizzata in base ai nostri gusti, alle nostre esigenze ma anche al nostro budget. Il nostro negozio offre la possibilità di scegliere fra centinaia di varianti per realizzare la camera da letto matrimoniale e singola. Per chi abita a Rimini o Cesena potrà venire direttamente in negozio e scoprire la soluzione che fa per la propria casa, mentre chi è più distante può visitare il nostro e-commerce!

I colori di tendenza per la camera da letto (a Rimini e Cesena)

I colori ricoprono un ruolo importante nella scelta d’arredo. Il trend del 2018 in fatto di colori è la varietà. Bandito infatti il monotono e l’uniformità di un solo colore. Sì invece alla connessione di stili diversi che giocano contrasti di colori e fantasie.

Il colore del 2017 è stato senza dubbio il rame. Il 2018 vuole colori accesi come il rosso, blu, bianco e l’ultraviolet. Insomma… una palette di colori del tutto esposiva!

Sono perfetti anche colori più chiari come il grigio e il bianco. L’importante è che non sia un total white.

Comfort e praticità: fondamentali in camera da letto

In camera da letto non ci si può non interessare della comodità. Oltre all’estetica infatti, tutto in camera da letto deve essere pratico e funzionale. Materassi, cuscini, tessili e reti devono essere scelti con attenzione per ottenere un letto invitante e in grado di garantirti un sonno ristoratore.

I materiali ideali per la camera da letto matrimoniale

Il 2018 richiama il vintage e l’utilizzo di materiali sostenibili e di riciclo. Sì quindi a mobili in materiali naturali come il legno (scuro o chiaro il legno ha sempre il suo fascino) da abbinare a tessuti delicati come il lino o il cotone. Delle tende in lino color canapa saranno perfette per un arredo più classico con mobili in legno scuro, mentre delle tende dai colori vivaci, saranno perfette per una camera più vintage con mobili in legno laccato. Per chi ama un ambiente più shabby chic invece potrà optare per mobili decapati dalle tonalità chiare ed abbinare carte da parati floreali e fantasie dei tessuti stile provenzale.

Venite in negozio a Rimini per scoprire l’arredo perfetto per la vostra camera da letto al miglior prezzo!

 

Facebook
Instagram