“Non avere nella tua casa nulla che tu non sappia utile, o che non creda bello” ‘è il pratico consiglio dell’ antesignano dei moderni designer  William Morris, in  La bellezza della vita, 1880.foto tavolo

La tavola è casa, è famiglia. Il tavolo è il protagonista della cucina ma anche del soggiorno, come tale deve essere scelto con particolare attenzione al gusto, al design e all’utilizzo. Il tavolo è quel complemento d’arredo che permette di creare un living elegante e funzionale.

Come scegliere il tavolo giusto?

Tradizionale o contemporaneo? Due sono i principali fattori da tenere in considerazione per la scelta perfetta: Bisogna stabilirne il suo utilizzo e l’uso che se ne farà, l’ambiente e lo stile del nostro salotto.

A seconda dell’ambiente un tavolo di design può sicuramente impreziosire il salotto. Il materiale incide molto nella scelta. Ci si può infatti perdere fra l’ ampia gamma di elementi costruttivi come il classico legno (laccato o laminato), vetro, metallo o acciaio, ma anche modelli in plastica, in pelle, in pietra o in sughero.

Per chi predilige un arredamento romantico, dolce, con rifiniture materiche o in stile country e shabby chic può considerare linee armoniose e materiali caldi se vuole mantenere il suo stile. In questi casi, tavoli in legno con forme tonde e ovali sono un evergreen sempre attuale. Se invece si desidera spezzare e dare più carattere all’ambiente si può inserire un complemento moderno diverso dal legno, come ad esempio vetro e acciaio.

Schermata 2017-02-23 alle 14.13.51Tavolo allungabile 190 Artistico di Bontempi in cristallo

Per chi ha uno stile classico ed elegante esistono più soluzioni. Ad esempio si può optare per un tavolo in legno affascinante per le sue venature naturali. Potrà anche essere in legno decapato, colorato o trattato, sarà ad ogni modo di grande impatto.

Schermata 2017-02-23 alle 14.20.02Tavolo allungabile 160 Artistico di Bontempi

Per uno stile moderno e minimal un tavolo lineare in ferro battuto, vetro, acciaio o alluminio è il suo complemento ideale. In un ambiente signorile un tavolo con base in pietra e appoggio in vetro è perfetto per conferire eleganza e pregio all’ambiente.

Schermata 2017-02-23 alle 14.23.51Tavolo Echo In 160 allungabile di Bontempi

Sarà un tavolo fisso, pieghevole o allungabile? Ci si può divertire nello scegliere un tavolo rotondo, rettangolare o quadrato. L’importante è valutare quante persone può ospitare.

Schermata 2017-02-23 alle 14.26.45Tavolo rotondo allungabile Giro di Bontempi con base colonna

Schermata 2017-02-23 alle 14.28.34Tavolo ellittico allungabile Wonder di Bontempi

Nel nostro e-commerce puoi trovare una vasta selezione di tavoli da soggiorno e da cucina di design della Bontempi a prezzi scontati! Scegli la soluzione perfetta per il tuo living.

Facebook
Instagram