DA NOI IL FUORI MISURA È COMPRESO NEL PREZZO
“Tutto è più facile da dire in una cucina, tutto è sfumato da questa intenzione di condivisione, e l’appetito fa scorrere nuova linfa nelle cose”
(Serge Joncour)
La cucina è il cuore della casa; un luogo sacro dove potersi dedicare alla famiglia e al piacere di cucinare per gustarsi un buon pasto in compagnia.
Dal 1973 la Pari Cucine si impegna nel soddisfare le esigenze dei suoi clienti e creare cucine componibili e del tutto personalizzate dal design unico e elegante.
Come posso scegliere la cucina giusta e quali fattori devo prendere in considerazione?
Vediamo insieme i passi fondamentali per scegliere la cucina perfetta!
Spazio, Budget, Esigenze e Stile.
In base allo spazio a disposizione si potrà optare per scegliere una cucina su misura per sfruttare a pieno ogni spazio oppure per una cucina componibile con isola per un living ampio e spazioso. Per questo motivo, si potrà valutare se inserire la cucina in una stanza indipendente oppure a vista sul soggiorno. C’è chi la desidera aperta ma schermabile attraverso una chiusura scorrevole a scomparsa e chi invece ha bisogno solamente di un angolo cottura compatto.
Il budget è un criterio da stabilire in anticipo, per capire verso quale modello orientarsi. Sebbene il nostro negozio offre soluzioni per tutte le tasche, rispettando sempre gli elevati standard di produzione della qualità è bene capire se si desidera una cucina di marca oppure una cucina realizzata su misura in base alle esigenze richieste; budget,materiale e grandezza.
Lo stile; è fondamentale scegliere lo stile della cucina coerente con lo stile predominante della casa. E sulla cucina ci si può davvero sbizzarrire e divertire nella scelta del colore, materiale, dimensione e design. Elegante, country, moderna, shabby chic, industrial… la Pari Cucine ha l’esperienza e la professionalità adeguata per creare ogni tipo di cucina.
E che dire dei materiali? Sono importantissimi per la durata della cucina. La struttura, le ante, i ripiani, le finiture sono elementi essenziali cui prestare attenzione affinchè siano funzionali, durevoli e resistenti all’usura.
Il legno è solitamente il materiale utilizzato per la cucina, ma esistono tantissimi tipi di legno fra cui è possibile scegliere la finitura della cucina, come il legno massello, impiallacciato, tamburato e truciolato che potrà essere laminato o laccato. Per una cucina moderna vengono spesso inserite componenti in acciaio o vetro temperato resistente agli urti e graffi ma anche in marmo, gres porcellanato o ceramica, granito e pietre simili per una cucina dal design esclusivo.
Venite in negozio a scegliere il modello di cucina che preferite, vi aiuteremo a creare e scegliere il modello che fa per voi!
LE NOSTRE CUCINE