Il tavolo da pranzo è un complemento d’arredo degno di attenzione in quanto fulcro del living. Scenografico e affascinante; il tavolo per il soggiorno può davvero stupire per la sua eleganza.
Come scegliere il tavolo da soggiorno?
Prima considerazione importante da fare è lo spazio a disposizione nel quale verrà collocato il tavolo. Le misure e la forma dipenderanno proprio dallo spazio e dalle persone che il tavolo dovrà ospitare. Altro fattore importante è ovviamente lo stile. Un tavolo da soggiorno può esprimere lo stile che più si preferisce in base al design e al materiale.
Misure tavolo da soggiorno (disponibili in negozio a Rimini)
Bisogna considerare le misure del tavolo più le sedie: si possono considerare 30 cm di ingombro per le sedie sotto il tavolo, mentre in caso di utilizzo lo spazio necessario diventa di 60 cm (in base alla dimensione della sedia ovviamente variano i cm). Ma quanto spazio serve per mangiare con comodità? Per ogni posto a tavola bisogna considerare all’incirca 40 cm di ingombro frontale e 50-60 cm di ingombro laterale. Quindi si può dire che la larghezza complessiva per ciascun posto a tavola può variare da un minimo di 80 a 100 cm di larghezza per tavoli più larghi. Ma quali sono i modelli fra cui scegliere per un affascinante tavolo per il soggiorno? Ecco alcune proposte interessanti disponibili in negozio!
Tavolo ovale o rotondo (disponibili in negozio a Rimini)
Il tavolo rotondo è da sempre la soluzione perfetta per ospitare più persone, la forma circolare infatti non solo è una scelta di design quanto permette di creare un ottimo dialogo fra tutti i commensali. In vetro o acciaio rappresenta sicuramente una scelta moderna, mentre in legno dà un tocco di classe ed eleganza per ambienti più classici e vintage.
Tavolo fisso Eliseo di Tonin Casa con basamento a tre gambe che si incrociano tra loro in metallo laccato, il piano è vetro, legno o gres disponibile in più misure. Un piano di legno in diverse essenze, o di vetro temperato elettro-saldato a raggi UV su di una piastra d’acciaio; il tutto poggiato su di una base in metallo curvato e verniciato, ad ottenere un effetto di grande ricercatezza estetica. Con Eliseo, nasce un tavolo da pranzo di estrema raffinatezza, disponibile anche in versione tricolore e a doppia base, capace di adattarsi a stanze di diverse dimensioni.
Tavolo quadrato (fisso o allungabile)
È la scelta classica per gli spazi più piccoli in quanto servano solo quattro posti a sedere. Per gli spazi più grandi altrimenti la scelta può ricadere su tavoli da otto persone, un tavolo sicuramente più ingombrante ma ancora più scenico. Per chi ha spazi ridotti ma vuole avere un tavolo quadrato che permetta di ospitare amici e parenti ogni volta si desidera, si può optare per un tavolo quadrato allungabile.
Tavolo Sky con struttura in acciaio laccato, il piano e l’allunga sono in cristallo laccato oppure cristallo velvet antigraffio. La sua particolare e pratica allunga a libro lo raddoppia di dimensione. Dalla linea squadrata, semplice ed essenziale fa delle piccole dimensioni il suo punto di forza. Il tavolo Sky e’ disponibile in due versioni: quadrato con allunga a libro che permette di raddoppiare la lunghezza del tavolo e rettangolare sempre con allunga a libro che raddoppia la lunghezza del tavolo.
Venite in negozio a Rimini o Poggio Berni e scegliete il tavolo da soggiorno perfetto per i vostri spazi al miglior prezzo!